Perché ho rapito il mio capo - Film (2014)

Perché ho rapito il mio capo
Titolo originale: Warum ich meinen Boss entführte
Anno: 2014
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Why I Kidnapped My Boss".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/20 DAL BENEMERITO DIDDA23

Didda23 20/04/20 15:58 - 2426 commenti

Anna è una giovane madre single che fatica a conciliare lavoro e gemelli piccoli. Il suo capo non comprende la situazione, ma un incidente cambierà le sorti di entrambi. L'espediente narrativo dell'amnesia passeggera è oltremodo abusato, nel cinema, ma la discreta sceneggiatura lo sfrutta per imbastire un'opera sentimentale che pone come "insegnamento" principale il ruolo primario che deve avere la famiglia. Luca è bravo nel gestire la trasformazione (da cinico insensibile ad amorevole uomo di famiglia) e il resto del cast lo supporta sufficientemente.
MEMORABILE: L'incidente in aereoporto che innesca l'amnesia; La nottata a disegnare il nuovo divano; La firma del contratto.

Daniela 29/04/20 11:14 - 12670 commenti

Approfittando della momentanea amnesia del suo protervo capo, una madre single gli fa credere di essere il padre dei suoi due gemelli e lo mette a fare il casalingo mentre lei continua a lavorare nella Ditta di cui l'uomo è proprietario... Commedia tedesca che riprende lo spunto della botta in testa come pretesto per una inversione dei ruoli sessual/sociali già proposta in Una coppia alla deriva del 1987 (remakato con Overboard): anche se i due protagonisti non sono il massimo quanto a simpatia e le gag latitano, il risultato non è sgradevole ma prevedibile in ogni suo passaggio.

Modo 18/04/22 12:30 - 949 commenti

I gusti di Modo

Commedia tedesca romantica e piacevole che si presta a una visione domenicale leggera e spensierata. Nulla di particolarmente originale ma la storia scorre liscia regalandoci qualche sussulto frizzante nel finale. I due protagonisti (lui a tratti un po' imbalsamato) sono in sintonia, come il resto del cast. Non poteva mancare l'happy ending... ma va bene così!

Luc Feit HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Skin walkerSpazio vuotoLocandina La lettera di fuocoSpazio vuotoLocandina CapitaniSpazio vuotoLocandina Marionette