Parabèns! - Corto (1997)

Parabèns!
Locandina Parabèns! - Corto (1997)
Media utenti
Titolo originale: Parabèns!
Anno: 1997
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Parabèns!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Parabèns!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 11/11/09 02:06 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Un cortometraggio breve ma intenso, che mette in evidenza lo stile registico di Rodrigues. Immagini in casa di una coppia di giovani ragazzi: Chico si sveglia il giorno del trentesimo compleanno, con una canzone della ragazza che gli frulla nella testa; presto capità che il suo sarà un compleaano atipico. Belle le musiche. Breve ma efficace.

Pigro 24/03/10 09:01 - 10111 commenti

I gusti di Pigro

Risveglio mattutino: un ragazzo nel suo trentesimo compleanno e il suo giovane occasionale amante. Una microstoria fatta di normale e minimalista quotidianità da una parte e di incontenibile entusiasmo dall'altra: uno ficcato nella sua routine con tanto di telefonata della fidanzata, l'altro nella piena euforia dell'innamoramento e della scoperta della casa. Allo spettatore il compito di interpretare l'occasionalità del momento: durerà? non durerà? ma ci interessa davvero pensare a domani quando si può vivere l'attimo? Strano ma intrigante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The X rays friendsSpazio vuotoLocandina Chez le magnétiseurSpazio vuotoLocandina Little whorehouse of horrorSpazio vuotoLocandina La concierge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 28/04/20 12:17
    Scrivano - 9055 interventi
    Il documento ufficiale della Biennale di Venezia, ripreso in "Où en êtes-vous, João Pedro Rodrigues?" con il quale la giuria evidenzia le qualità del regista e nello specifico del corto in questione:

  • Homevideo Lucius • 4/04/21 14:28
    Scrivano - 9055 interventi
    Incluso tra gli extra del dvd "O fantasma" (edizione da collezione) della Epicentre  Films.
    Ultima modifica: 5/04/21 10:06 da Lucius