Un piccolo capolavoro firmato dallo specialista Jack King. Il povero Paperino si ritrova sotto processo a causa di Pierre (un ristoratore) che di fronte alle difficoltà di Paperino (che non ordina niente) si vendica facendogli pagare il pranzo che si è portato da casa. Il verdetto tanto sperato da Pierre, però, darà a Paperino l'occasione di vendicarsi. L'animazione è più che sufficiente, Nash doppia in modo eccezionale e la storia funziona benissimo. Cult!!!
Paperino è portato in tribunale da un ristoratore perché non ha pagato: un film giudiziario, si potrebbe dire, per il nostro papero. Il cartone è un po' ingessato e senza particolari guizzi. La sbiadita parodia del cinema giudiziario sembra non lasciare spazio alla fantasia, e in effetti sono poche le gag perlomeno carine, mentre il finale affonda tristemente.
Paperino viene processato per non avere pagato un salato conto, ingiustamente sottopostogli dall’antipatico ristoratore Pierre. Divertente ed originale cortometraggio in cui il papero trova in Pierre una spalla più che degna. Animazione di buon livello così come il doppiaggio.
Paperino è sotto processo per non aver pagato un conto ingiusto in un ristorante francese. L'ambientazione in tribunale è insolita e Paperino per una volta ottiene una sorta di vittoria contro l'antagonista di turno, l'antipatico Pierre. L'animazione è buona e la gag della tazzina di caffè minuscola è carina.
Paperino si ritrova a essere giudicato in tribunale per aver omesso di pagare un conto salatissimo in un noto ristorante. Poco alla volta si ricostruiscono i fatti come sono avvenuti e capiamo che i contendenti sono il nostro papero e un cameriere disposto a non farsi prendere per i fondelli. Nel ristorante ne succedono di tutti i colori, ma la cosa più divertente avviene nel finale.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il titolo italiano "dovrebbe" essere Paperino in tribunale (ho trovato anche Il tribunale di Paperino...) ma forse la Disney Italia gli ha cambiato titolo nel recente dvd della serie Walt Disney Treasures Semplicemente Paperino (vol. 3) che NON ho ancora acquistato...
No, scusa, forse mi sono spiegato male. Semplicemente Paperino NON è un altro titolo di QUESTO cartoon. E' il titolo di una raccolta che comprende tutti i cartoons (sono già usciti 3 volumi di 2 dischi cadauno, quindi 6 dischi) dedicati al celebre papero (finora quelli dal 1934 al 1950). Quindi non si tratta di un titolo alternativo di The Trial of Donald Duck...