Dove guardare Papà scatenato in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Papà scatenato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/06/23 04:12 - 8734 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia che non brilla per originalità, dai cliché sugli italo-americani (comunque non offensivi come in altre occasioni) fino all'abusato tema del viaggio tra un uomo e suo padre per conoscere i genitori della futura sposa; nonostante le premesse si rivela più divertente del previsto, con qualche momento che addirittura strappa una risata, perlopiù grazie alla verve di De Niro che tutto sommato si rivela ancora in forma, nonostante sempre più votato a ruoli di basso profilo come questo. Un lavoro usa e getta, senza pretese, ma con qualche momento riuscito nonostante la retorica.

Rambo90 24/10/23 22:23 - 8011 commenti

I gusti di Rambo90

Solita commediola come tante fatte interpretare a De Niro negli ultimi anni. C'è poco da segnalare se non qualche gag azzeccata (poche rispetto alla quantità) e un generale affiatamento del cast che sembra divertirsi un mondo. La sceneggiatura va in direzioni prevedibili ma non ci si annoia, anche perché Maniscalco è simpatico e si vede come abbia costruito tutto su sua misura. Qualche volgarità fuori luogo per quello che è un innocuo passatempo pomeridiano.

Magerehein 18/12/23 11:59 - 1231 commenti

I gusti di Magerehein

Spesso c'è da tremare quando Hollywood sforna commedie riguardanti italo-americani (specie se costoro sono siciliani), ma fortunatamente questo non eccede né in infelici stereotipi, né in volgarità gratuite. Si tratta di una commedia non particolarmente originale ma non troppo becera e a tratti divertente, complice soprattutto la simpatica prestazione di De Niro (che ormai sta specializzandosi in simili lavori), che senza far cose straordinarie risulta comunque l'elemento migliore del restante cast (che dimostra buon affiatamento). Non male, va oltre le aspettative.
MEMORABILE: La spaghettata con ingrediente a sorpresa.

Pinhead80 8/01/24 23:08 - 5439 commenti

I gusti di Pinhead80

Un italo-americano che ha intenzione di sposare la donna dei propri sogni, prima di dichiararsi deve far conoscere la famiglia di lei a suo padre. Ovviamente ne succederanno di tutti i colori. Classica commedia che gioca sugli stereotipi per accaparrarsi qualche risata facile. De Niro ormai si è convertito a questo genere di film e ne risulta comunque sempre il valore aggiunto. La prima parte scorre bene ed è anche abbastanza divertente, mentre la seconda non riesce a essere all'altezza delle premesse. Una commedia senza infamia e senza lode.

Lupus73 29/01/24 12:27 - 1605 commenti

I gusti di Lupus73

De Niro ancora in un altro ruolo da commedia poco impegnata (ormai sembra una costante) e ancora per l'ennesima volta in veste dell'italo-americano. In effetti quest'ultimo elemento è parte predominante della pellicola, che rievoca per certi versi i migliori lavori di scontro tra genero e suoceri. In questo caso vengono fatti cozzare i luoghi comuni della famiglia italiana immigrata da almeno due generazioni con quelli di tipici wasp americani. Alcune trovate divertenti ma non si grida al miracolo, per un risultato tiepido la cui visione è opinabile.

Erfonsing. 28/09/24 09:13 - 219 commenti

I gusti di Erfonsing.

La situazione è sempre quella della commedia sulle famiglie degli sposi, quindi non c'è granché da svelare. Ritmo sostenuto e qualche trovata, ambientazione azzeccata, fotografia giustamente anonima mentre sul versante OST si poteva fare di più. interpretazione degna di tutti i comprimari. Come noto De Niro compare sempre più spesso in commedie di tale portata, ma questo di per sé non è un valore negativo (essere un attore è anche un lavoro e non sempre il lavoro è fare ciò che piace) e comunque che sia un attore vero non si discute.
MEMORABILE: I costumi da bagno degli italiani.

Enzus79 24/02/25 23:22 - 3259 commenti

I gusti di Enzus79

Commedia mediocre, con tendenza ad abbassarsi nel giudizio. Tutto, o quasi già visto. Pur intrattenendo discretamente, il film non esce mai da banalità e prevedibilità. Personaggi scarsamente riusciti (soprattutto i suoceri del protagonista). Robert De Niro simpatico, ma sembra soggetto a forzature. Maniscalco convincente, tutto sommato. Durata di quasi novanta minuti più che giusta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La più bella del reameSpazio vuotoLocandina BurroSpazio vuotoLocandina Ho vinto la lotteria di CapodannoSpazio vuotoLocandina Night club
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.