Thriller cospirativo-ambientalista girato a Montréal, racconta di un giornalista tv che si trova a dover fronteggiare, sempre più isolato, le sporche malefatte di una corporazione industriale chimica. Molto attuale e di gradimento anche oggi, seppure probabilment per motivi più strumentali e sbagliati rispetto a quando venne realizzato, ritrae molto bene un uomo solo contro interessi e menzogne troppo più grandi di lui, da parte del sistema, del governo. Evidenti influenze cronenberghiane per le tematiche e la paranoia che circonda le morti e i personaggi. Un buon canuxploitation.
MEMORABILE: I titoli di testa; Le ambientazioni metropolitane anni '70 a Montrèal, e in misura minore a Winnipeg; Gli inserti ben amalgamati dei servizi del TG.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Film di debutto di Len Cariou in cui un narratore racconta un elenco di incidenti specifici relativi all'inquinamento chimico industriale che hanno causato morti in tutto il mondo.