Omicidio in 3 atti - Film (2009)

Omicidio in 3 atti
Media utenti
Titolo originale: 3 Acts of Murder
Anno: 2009
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Omicidio in tre atti". Film TV ispirato ad un fatto di cronaca che negli anni Trenta coinvolse lo scrittore Arthur Upfield, inglese naturalizzato australiano, diventato in seguito un famoso giallista.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/04/18 09:52 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Mentre si arrabatta con lavori per tirare a campare in attesa del successo, uno scrittore in cerca di idee discute con i suoi amici di quello che potrebbe essere il modo più sicuro per sbarazzarsi di un cadavere... Lo spunto di cronaca è curioso, l'ambientazione ed i personaggi potenzialmente interessanti, però il film, pur dignitoso nel suo carattere illustrativo, non si eleva oltre una certa piattezza che pare rispecchiare quella del paesaggio dell'outback australiano ed anche le prove attoriali risultano piuttosto anonime.

Luke Ford HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La mummia - La tomba dell'imperatore DragoneSpazio vuotoLocandina Animal KingdomSpazio vuotoLocandina Catching MilatSpazio vuotoLocandina Infini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 24/04/18 10:08
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film racconta un fatto di cronaca, avvenuto in Australia a cavallo fra gli anni Venti e Trenta: una serie di omicidi che sembravano essere stati ispirati ad un romanzo giallo per quanto riguarda le modalità con cui l'assassino aveva tentato di disfarsi dei cadaveri delle sue vittime.

    Per avere notizie sullo scrittore anglo-australiano Arthur Upfield (1890-1964) si può vedere la voce wiki in lingua inglese, essendo quella in italiano troppo scarna.

    Alcuni dei suoi gialli sono stati pubblicati anche in Italia negli anni Cinquanta ma risultano di difficile reperibilità per la mancanza di ristampe per cui bisogna eventualmente rivolgersi al mercato dell'usato.