Little fish - Film (2005)

Little fish
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/11 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 17/05/11 10:50 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Discreto dramma aussie incentrato sule vicende di una botticellianamente meravigliosa e brava Cate Blanchet, che prova a superare il suo passato di droga. Buone le caratterizzazioni dei personaggi e più che centrate le interpretazioni di tutto il cast (sopratuttto quella sofferta ma non banale di Weaving). La storia, pur nella sua prevedibilità e con alcuni passaggi meno felici, riesce ad essere, a tratti, coinvolgente ed a far riflettere sul coraggio che alcuni "piccoli pesci" mostrano davanti alle difficoltà della vita, senza scivolare nel melodramma.

Redeyes 6/09/11 09:02 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

La sensazione ansiogena della pellicola ti aspetti porti a qualcosa di più grande, come un piccolo pesce che è necessario per arrivare al grande, ed invece. Purtroppo la pelliocla non decolla, è un insieme di premesse, di buone recitazioni che restan lì. La bella Blanchett è brava, Weaving recita decisamente bene e persino la fotografia non è terribile. Dovessi consigliarlo però non lo farei. Peccato.

Themrraffy 15/11/11 22:30 - 5 commenti

I gusti di Themrraffy

Atmosfere e colonna sonora in parte alla Sofia Coppola in questo film che vede una buona interpretazione dei bravi Hugo Weaving e Cate Blanchette. La storia di una famiglia alle prese con difficoltà legate all'uso della droga ma con un tentativo di risalita in una terra, l'Australia, cinematograficamente ancora tutta da scoprire.

Galbo 3/04/13 13:15 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una buona occasione per cominciare a conoscere il cinema australiano, in gran parte ignoto a queste latitudini. Little fish e' la storia della difficile redenzione di una ex tossico dipendente. L'approccio del regista e' alquanto minimalista e la sceneggiatura avrebbe necessitato di un maggiore sviluppo, ma nel complesso si tratta di un film ben realizzato tecnicamente e soprattutto ottimamente interpretato.

Piero68 28/05/18 16:58 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Incredibile pastrocchio in terra d'Australia dove i plot-hole la fanno da padroni. Sceneggiatura di tale Perske praticamente inesistente: i personaggi non vengono né introdotti né raccontati e ancor meno "spiegati". Dovrebbe trattare di tossicodipendenza e fauna annessa ma è proprio la droga la grande assente, visto che compare al massimo in un paio di scene. Insomma "sei personaggi in cerca di autore" che non riusciranno mai a convincere. Né Neil versione pusher/gay, né Weaving versione tossico/ex campione sportivo. Inspiegabili gli intenti.

Sam Neill HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PossessionSpazio vuotoLocandina Conflitto finaleSpazio vuotoLocandina Ore 10: calma piattaSpazio vuotoLocandina Caccia a Ottobre Rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.