Un film devoto, a 20 anni e più di distanza, a Warhol e Morrissey, passando dal pop al punk. Il Dallesandro di La Bruce è uno skinhead rimorchiato da un parrucchiere al parco, creduto etero ma in realtà gay, con sorella lesbica. Più che sperimentale (l'effetto underground è dato anche dalla povertà dei mezzi e dal Super8) o erotico, si tratta di un film imperniato sul desiderio dello skinhead, di un atto d'amore per un certo tipo di corpo o di stivali. Materia per un corto, non per un lungo. Alla fine il film è noioso e senza fantasia.
Spinto, estremo, ai limiti dell'hard, trasgressivo e disturbante. Una passione riversata su un "amore" impossibile si traduce in autocitazione, in un film biografico che racconta di un rimorchio impossibile tra un parrucchiere e uno skinhead. Si nota il basso budget, il film è sperimentale, ma si apprezza la libertà totale nell'averlo voluto realizzare, così com'è.
Bruce La Bruce HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.