The raspberry reich - Film (2004)

The raspberry reich
Titolo originale: The Raspberry Reich
Anno: 2004
Genere: erotico (colore)
Note: Aka "The Revolution Is My Boyfriend".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 28/07/09 18:26 - 3015 commenti

Estremo, pornografico, attuale, politico. Un film con ambizioni politiche e di una modernità spiazzante, dove il sesso (in tutte le sue espressioni) viene mostrato con estrema naturalezza. Mi sono divertito molto a vedere questo film, tutto girato in digitale e con un montaggio frizzante, accompagnato da un soundtrack efficace e vibrante. Lo avrei vietato ai minori di 24 anni, non tanto per la tematica rivoluzionaria, quanto per il sesso gioioso gay ed etero mostrato nel film.

Pinhead80 24/05/10 11:29 - 4719 commenti

Un film pornografico a tutti gli effetti, che però non colpisce più di tanto. Inizia in maniera frizzante e sembra promettere molto, con musiche e proclami azzeccati. Dopo una ventina di minuti però, la pornografia prende la mano e toglie senso al resto. Si poteva fare un bel film, i contenuti c'erano, ma si è preferito un delirio di corpi e di scene porno. Deludente e francamente evitabilissimo. Il cinema è una cosa seria.

Pigro 27/02/12 09:39 - 9635 commenti

Sgangherata parodia del terrorismo tedesco, con un mix caleidoscopico di proclami rivoluzionari anni 60/70 e sessioni porno (la liberazione è prima di tutto sessuale!). L’intento erotico-goliardico è particolarmente disturbante: fare un film di questo tipo ispirato grottescamente al sequestro Schleyer sarebbe come fare un film porno-comico sul sequestro di Aldo Moro. Purtroppo il mio cinismo non arriva a tanto e, nonostante ci sia qualche guizzo curioso qua e là, non posso non bocciare in toto l’ignorante stupidità di fondo di questo lavoro.

Spazio vuotoLocandina I racconti del lettoSpazio vuotoLocandina The young seducersSpazio vuotoLocandina Imaginary loversSpazio vuotoLocandina The calendar girls

• Curiosità Lucius • 6/07/10 20:44
    Le fotografie sulle pareti della stanza tappezzata sono di Gudrun Ensslin, Ulrike Meinhof, Andreas Baader e Che Guevara.
  • Curiosità Lucius • 17/10/10 18:47
    Il regista ripartendo dalle origini underground ha dichiarato: "Ho voluto realizzare un saggio godardiano in cui la sessualità torna ad essere, come negli anni Settanta, l'unica vera forma di lotta e di emancipazione ".
  • Homevideo Lucius • 27/09/12 01:30
    Del film esiste anche una versione hardcore dal titolo "The Revolution Is My Boyfriend".
    Ultima modifica: 27/09/12 01:32 da Lucius