LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/11/13 16:55 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il petrolio: il filo nero che forse collega le morti di Matteotti, De Mauro, Mattei e Pasolini, ognuno dei quali direttamente o indirettamente coinvolto nelle relazioni dei governi italiani con l’economia petrolifera internazionale. Tesi assai stimolante presentata in un’inchiesta densa di fatti, interviste e servizi d’epoca mostrando (o meglio ribadendo) quanto la schiavitù del greggio abbia sempre condizionato la vita del nostro paese e, insieme, celebrando la chiaroveggenza politica di Pasolini, che proprio a tale problema aveva dedicato il suo ultimo romanzo: l’incompiuto “Petrolio”.
MEMORABILE: La bottiglia di petrolio raccolta in Libia da Ardito Desio.

Il Dandi 26/02/18 01:44 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Difficile commentare con oggettività un doc con una tesi così schierata: l'omicidio di Pasolini è collegato a quelli di Mattei e De Mauro? Il privilegio di commentarlo a qualche anno di distanza ci porta a preferire altre piste alternative, senza accettare quella omosessuale (ancora assurdamente riproposta) ma senza trovare convincente neanche quella petrolifera. Lavoro non certo amatoriale, ma più abile emotivamente che ferrato scientificamente, con contributi di livello eterogeneo che generalmente si limitano a un ripasso per profani.
MEMORABILE: Le immagini di repertorio dell'Idroscalo (con vista a 360°) all'alba del massacro di Pasolini.

Lucius 2/05/21 21:39 - 2912 commenti

I gusti di Lucius

Documentario inchiesta che contiene testimonianze filmiche e storiche di valore e racchiude verità sulla vita e sulla morte di Pasolini (non solo sulla sua) poco conosciute perfino dagli estimatori del sommo poeta. E' frutto di incessanti indagini e delle nuove tecnologie, che permettono di delineare il vero contesto in cui inserire il delitto. Dettagliato, professionale, con testimonianze illustri e illuminate (Qullici, Oriana Fallaci), denso di rivelazioni. Per chi non ha mai creduto alla verità ufficiale, consigliatissimo.
MEMORABILE: I depistaggi sulla morte di Pasolini; Il filo conduttore con altri delitti italiani di uomini importanti; La Libia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Mauro • 24/02/18 13:23
    Disoccupato - 9968 interventi
    E' scomparso Folco Quilici

    R.I.P.
  • Discussione Lucius • 28/02/18 10:47
    Scrivano - 8500 interventi
    Un grande professionista che ci lascia...R.I.P.