My summer of love - Film (2004)

My summer of love
Locandina My summer of love - Film (2004)
Media utenti
Titolo originale: My Summer of Love
Anno: 2004
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di My summer of love

Dove guardare My summer of love in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Timvision

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di My summer of love

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 17/07/08 11:52 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Il marchio Sundance comincia a diventare d'infamia. My Summer of Love sciorina tutto il repertorio indy: la pseudotrasgressione (Mona e Tamsin sono due adolescenti che si innamorano - ma sarà così? - durante una noiosa estate; il fratello della seconda, uscito di prigione, è un cattofanatico ipocrita), la macchina a mano e...la noia. Credo, davvero, di non poterne più.

Deepred89 20/10/08 23:30 - 3869 commenti

I gusti di Deepred89

Commedia drammatica saffico-adolescenziale di medio livello, interessante ma un po' insapore. La regia sceglie di narrare il film attraverso una serie di sequenze spesso non collegate tra di loro, utilizzando uno stile lievemente sporco che, nonostante la quasi totale mancanza di scene spinte, può rimandare a "L'adolescente" della Breillat. L'utilizzo della telecamera a mano in alcune sequenze è piuttosto inutile e la storia non sempre riesce a conquistare, ma le due protagoniste sono bravissime, la fotografia è ottima e le buone musiche.

Homesick 27/04/12 17:19 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Fugace come un idillio estivo. Una volta quietatosi il vento di trasgressione dell’amore saffico tra le due ragazze, non resta molto: una serie ripetuta di piccoli episodi simili l’uno all’altro e i colori accesi della campagna anglosassone in cui si aprono boschi ridenti e scorrono placidi ruscelli da romanzo ottocentesco. Brave e veraci la Press e la Blunt, che con la profondità dello sguardo iniettano gioie, dolori e inquietudini adolescenziali.
MEMORABILE: La Press che imita l’indemoniata de L’esorcista.

Darkknight 11/03/13 11:15 - 360 commenti

I gusti di Darkknight

Due ninfette ciniche e maliziose, l'una proletaria, incasinata, ribelle senza causa, l'altra ricca, nichilista e annoiata. Lesbismo, famiglie allo sfascio, droga, anoressia, Nietzsche, Edith Piaf e vogliamo farci mancare il cliché fasullo di tutti i cliché fasulli, ossia il disprezzo verso la religiosità di provincia vista come semplice ritualità ed ipocrisia? My Summer Of Love, ovvero come buttare due ore di vita alla fiera della banalità. Vien da rivalutare Von Trier...
MEMORABILE: Le pregevoli fattezze della Blunt.

Galbo 1/06/13 14:38 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Turbamenti amorosi giovanili sono protagonisti di questo film inglese ambientato tra i paesaggi campestri dello Yorkshire. Interpretato da bravi attori (tra gli altri una giovane e già promettente Emily Blunt), il film non va oltre una certa piacevolezza formale. Il suo limite principale è l'assenza di una vera e propria storia, costituito com'è più da una serie di scene che non da una vicenda organica. Anche il ritmo latita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Last resort - Amore senza scampoSpazio vuotoLocandina IdaSpazio vuotoLocandina Cold warSpazio vuotoLocandina Tattoo: il segno della passione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.