Mucca e Pollo - Serie animata (1997)

Mucca e Pollo (serie animata)
Media utenti
Durata: 52 episodi
Titolo originale: Cow and Chicken
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: 52 episodi divisi in 3 stagioni tra il 1997 e il 1999. Trasmesso periodicamente in Italia su Cartoon Network; su La 7, dal 2001; Boing, dal gennaio 2005.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 13/09/07 13:28 - 2148 commenti

I gusti di Fabbiu

Forse troppo rivolto ad un pubblico di bambini, ma a me piace molto l'idiozia e l'estrema demenzialità del soggetto. Bisogna essere geniali per inventarsi una mucca e un pollo che inspiegabilmente sono fratelli di sangue e figli di papà e mamma umani (mai inquadrati in volto, come nei vecchi cartoon di tom & Jerry, ma sempre con diverse e bislacche pantofole). Ogni episodio ha una breve durata ed attinge ai vari clichés delle serie animate, ma nonostante i vari punti deboli necessari ad un prodotto per bambini, hanno un'assurdità che si gode.
MEMORABILE: L'episodio "Gara di chirurgia plastica" [http://it.youtube.com/watch?v=1zFgJ3OFa8s]

Ciavazzaro 22/07/09 12:15 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie che ho sempre detestato. L'animazione è (immagino volutamente) a livelli infimi e le storie sono troppo bizzarre, per i miei gusti. Più adatto a un pubblico di infanti. Insufficiente sotto tutti i punti di vista. Bocciato.

Ale nkf 25/10/11 13:37 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Dopo aver visto molti episodi non per mia voglia personale ma facendo zapping nel dopopranzo, questo prodotto di Hanna & Barbera inizialmente mi ha divertito, ma dopo poco mi sono rso conto che le puntate erano ahimè troppo ripetitive. La creatività è sicuramente da premiare e alcune battute appaiono così demenziali da risultare piacevoli, ma nonostante questo ci si stufa troppo presto e il target è troppo basso.

Werebadger 18/11/11 12:00 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Cartoon ad alto tasso di demenzialità, che strizza l'occhio agli storici cartoni dei tempi che furono (Tom & Jerry, i Looney Toons etc) ma anche a quelli più recenti (Ren & stimpy). Le avventure dei due animali protagonisti e del loro amico-nemico Rosso Senzabraghe sono esilaranti, seppur un po' ripetitive. Disegni e animazione sono buoni e le varie trovate spesso più adulte di quanto ci si possa aspettare da un cartone per bambini. Doppiaggio italiano ottimo, con cast stellare (Mete, Di Stefano, Pannofino).
MEMORABILE: Rosso Senzabraghe, il diavolo con il sedere così grosso che non gli permette di indossare pantaloni (da qui il nome).

124c 19/11/11 19:33 - 2922 commenti

I gusti di 124c

Animazione un po' discutibile, ma storia e personaggi abbastanza interessanti e divertenti. Un pollo e una mucca che abitano in una fattoria e che si considerano fratello e sorella sono comunque dei bel messaggi, specie per i più piccoli che possono affezionarsi molto all'infantile, ma simpatica Mucca. Divertente anche il diavoletto che, con mille travestimenti, in ogni puntata torna a perseguitare i due strani fratellini. C'è però da constatare il ripersi delle situazioni e delle storie e l'animazione, non proprio bella, non aiuta. Da due.

Magerehein 30/07/22 15:00 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Che la demenzialità sia un elemento chiave di questo surreale cartone lo si vede già dal contesto; gli animali del titolo sono infatti figli biologici di una coppia di umani che usa i piedi per compiere qualsiasi gesto! Gli episodi sono spaccati di quotidianità spiccatamente infantili e assai caotici, eppure alla fine della fiera non risultano così malvagi dal punto di vista dell'umorismo, specie se comparati con cartoni simili. Simpatico l'antagonista, un subdolo ma sgangherato diavolo a chiappe perennemente scoperte doppiato da Francesco Pannofino.
MEMORABILE: L'episodio in cui il diavolo vuol diventare magnate del formaggio, cercando di produrre latte da letteralmente ogni cosa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TarzanSpazio vuotoLocandina Atlantis - L'impero perdutoSpazio vuotoLocandina I SimpsonSpazio vuotoLocandina American dad!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.