Mrs Lowry & Son

Media utenti
Titolo originale: Mrs Lowry & Son
Anno: 2019
Genere: biografico (colore)
Note: Film parzialmente biografico sul pittore Laurence Stephen Lowry (Stretford, 1º novembre 1887 – 23 febbraio 1976), che ritraeva sobborghi e periferie industriali con uno stile molto vicino al naif.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 2/12/21 19:15 - 2091 commenti

I gusti di Kinodrop

Un biopic del famoso pittore inglese interessato soprattutto alla realtà dei sobborghi industriali e della povera gente, colto dall'angolo visuale del rapporto con la terribile madre, ossessionata dal rimpianto di una condizione sociale perduta e perciò rancorosa e crudele contro il figlio/servo, frustrato anche nelle sue aspirazioni artistiche. L'impianto psicoanalitico è straordinariamente ben tratteggiato da uno script teatrale, in cui ogni parola rivela il rovello di un condizionamento inestricabile magistralmente reso dai due attori formidabili, Redgrave e Spall. Da vedere.
MEMORABILE: Isolato in mansarda per dipingere durante la notte; Le parole al veleno della madre; La rivincita e il successo; La carrellata di dipinti nel finale.

Daniela 6/12/21 11:19 - 11076 commenti

I gusti di Daniela

In una delle prime sequenze, si vede il protagonista camminare lungo la strada seguito da una torma di bambini: è un momento felice ed anche uno dei pochissimi esterni di questo biopic asfittico: il regista si comporta infatti come la madre egoista e rancorosa, negando allo spettatore il piacere di accompagnare Mr. Lowyy nelle sue passeggiate e scoprire attraverso i suoi occhi quel paesaggio urbano che dipinge su tela. Al termine, sappiamo poco dell'artista, a parte che era il figlio di un'arpia ma, se come biopic non convince, il film merita la visione per le belle prove attoriali. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.