Mr Hublot - Corto (2013)

Mr Hublot
Media utenti
Titolo originale: Mr Hublot
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Mr. Hublot" o "Mister Hublot". Cortometraggio di produzione franco-lussemburghese, vincitore dell'Oscar 2014 come miglior cortometraggio animato, ispirato alle sculture dell'artista belga Stephane Halleux.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 9/04/14 19:23 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Ironico e curatissimo corto di ambientazione fantascientifica. Siamo evidentemente in una società postindustriale, ma con arredi e linee da tardo '800 primi '900. È la breve storia di affetto tra un cane macchina e un essere maniaco dell'ordine (ma neanche tanto). Delizioso il colpo di scena finale, da seguire anche nei titoli di coda. Notevole sfoggio di fantasia e cura dei dettagli.
MEMORABILE: La "pappa" del cane; I numeri sulla fronte di mr. Hublot.

Daniela 26/03/14 08:35 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Hublot è un omino precisino e maniacale che vive e lavora in solitudine nella sua ordinatissima mansarda. Un giorno, impietosito dall'abbaiare di un cucciolo abbandonato sul marciapiede di fronte al suo palazzo, lo prende con sé ma il cagnolino poi diventa grande, molto grande... Delizioso corto animato con un particolare stile tecno/retrò: Hublot e il suo cane sono robot, la mansarda è piena di gadget fantasiosi, la città è un intrigo di congegni popolato da buffe creature meccaniche.

Pigro 21/04/14 19:49 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Un ingranaggio che fa saltare una vita meccanica e monotona: il classico cagnolino, tutt'altro che classico visto che cresce rischiosamente a dismisura. Grazioso corto d'animazione, ambientato in un universo robottizzato, in un gradevole mélange di futuribile antiquariato. Davvero pregevole la cura estetica dell'ambientazione, e toccante la narrazione che ci conduce dalla glaciale uniformità esistenziale di Mr Hublot a una rinascita tenerona e sentimentale. Per tutti, ma - con una marcia in più - per gli amanti degli animali da compagnia.

Galbo 6/05/19 15:25 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Il simpatico robot, Mr Hublot vive una vita all’insegna dell’ordine e della metodicità, finché un cucciolo (anch’esso meccanico) porterà l’imprevedibilitá nella sua vita. Riuscito cortometraggio francese, si fa apprezzare al di là della storia per l’originale caratterizzazione degli ambienti e lo stile che combina fantascienza e retrò. Ha il pregio di creare un contesto estremamente affascinante nel quale fare muovere i personaggi. Da vedere.

Puppigallo 7/09/22 17:02 - 5276 commenti

I gusti di Puppigallo

Cosa può curare, o almeno mitigare, il comportamento ossessivo compulsivo di un singolare personaggio? Una variabile impazzita rispetto al suo mondo ripetitivo fino alla nausea. Visivamente interessante, questo corto funziona pur non avendo particolari lampi di genio. Merito del protagonista, che con le sue azioni riesce a mantenere vivo l'interesse dello spettatore conducendolo all'epilogo, giusta conseguenza della sua metamorfosi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Faust aux enfersSpazio vuotoLocandina There's only one sunSpazio vuotoLocandina Squadra sequestriSpazio vuotoLocandina L'enchanteur Alcofrisbas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.