Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/10/20 00:32 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

In fuga tra boschi e fiordi della Norvegia, un giovane è braccato dalla polizia. Ha poteri straordinari ma non sa come controllarli... Cresciuto a pane e Marvel, lo spettatore mangia subito la foglia: niente di male a volersi riappropriare di un proprio mito, ma ci voleva un poco più di fantasia e coraggio mentre qui la trama è basica, i personaggi stereotipati, gli effetti speciali da son e lumière, l'epilogo fa cadere le braccia per quanto banale. Apprezzabile la cornice costituita dagli splendidi paesaggi, ma il resto è routine insipida. Passo indietro per il regista.

Pumpkh75 1/12/21 14:03 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

I riscontri positivi su Ovredal (anche qui, in verità, non è che diriga poi così male...) e quei paesaggi mozzafiato di fiordi e boschi che si intravedono già dal trailer sono luccicanti specchietti per allodole, ma con un vetro fragilissimo che va subito in mille frantumi: un fiume di scene già viste, di sbocchi già percorsi e di scelte già fatte, con un protagonista che dovrebbe collocarsi tra Thor e il Nazareno e invece ha skill perfetti per commedie alla Porky’s. Più che un racconto su un Supereroe, è il racconto di un super errore. Che non vi venga voglia...

Lupus73 26/03/23 15:44 - 1498 commenti

I gusti di Lupus73

Øvredal vira l'horror verso temi fantastici in cui il protagonista è un umano qualunque che scopre di avere poteri sovrannaturali e una sorta di missione e discendenza (divina); in poche parole è il tema del supereroe in spoglie più quotidiane epurato da veste fumettistica e hollywoodiana, seguendo la scuola di Shayamalan (Unbreakable, Glass) col valore aggiunto del riempire il tutto con contenuti culturali della sua Norvegia: odinismo, religione/mitologia norrena. Tra rune, fulmini, fiordi e foreste l'affresco è ben reso e accattivante ma manca il carisma alla base dell'operazione.

André Øvredal HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Troll hunterSpazio vuotoLocandina AutopsySpazio vuotoLocandina Scary stories to tell in the darkSpazio vuotoLocandina Demeter - Il risveglio di Dracula
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.