Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 23/01/21 12:10 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Il film ha due meriti evidenti: sa descrivere con bravura e profondo realismo la vita di un personaggio che incarna, solo in parte ovviamente, la sua generazione. L'altro è quello di farlo senza mai essere ruffiano e senza rincorrere carinerie assortite e sentimentalismi a buon mercato come si farebbe nel cinema occidentale. C'è anche una pudica dolcezza nei confronti del suo protagonista, un trentenne - imbranato ed introverso - ancora vergine e con madre soffocante verso cui però la sceneggiatura non è mai troppo benevola. Che poi ritmo e stile non siano travolgenti, ci può stare. 
MEMORABILE: L'incontro col sensitivo; L'ultima scena in cui il protagonista dorme dalla sua amica con le annesse conseguenze. 

Bubobubo 4/05/22 14:57 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Dejan (Djuric) è un timido insegnante di un villaggio rurale serbo che, schiacciato dall'ombra edipica della madre iperprotettiva (Djuricic) e da un padre assente e alcolizzato, sembra incapace di avere una vita sentimentale autonoma. Unica speranza, la giovane collega Kaca (Vukovic)... Teneramente tragicomico, il racconto del bravo esordiente Djordjevic si mantiene stabile lungo una linea di costante ambiguità tematica che mai giunge al completo punto di rottura, nonostante un paio di situazioni limite (il dialogo col sensitivo; il lungo finale al buio terminato ex abrupto). Buono!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Paradise virusSpazio vuotoLocandina Le calde palme di RioSpazio vuotoLocandina In the crosswindSpazio vuotoLocandina Back fork
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.