Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/08 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 18/04/08 17:40 - 589 commenti

I gusti di Pol

L'argomento "campi di concentramento" contiene in sè un potenziale drammaturgico non indifferente. Quindi nonostante il film in questione non dica nulla di nuovo sull'argomento, è quasi scontato un certo impatto emotivo dovuto alle barbarie che tutti conosciamo. La regia è piuttosto piatta, anonima, bilanciata però da interpretazioni molto sentite da parte di tutto il cast. Tecnicamente siamo di fronte ad un film quasi televisivo e questo ha un peso sull'impatto finale che tuttavia è positivo.

Capannelle 10/07/11 00:09 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Nella lunghissima collezione di film sull'olocausto ecco che vengono arruolati anche Keitel e Buscemi in un sottofilone dedicato ai "sonder kommandos", internati che facevano da supporto organizzativo in cambio di qualche mese di vita. Ma non sono loro i protagonisti: male caratterizzato il primo e marginale il secondo. I veri protagonisti si impegnano ma non riescono a rinvigorire una regia abbastanza spenta e un copione più da fiction che da grande schermo. Molte le scene girate in interni, budget limitato.

Jena 8/10/11 16:44 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Pregi: le parti in cui ci vengono mostrate le fasi dello sterminio, in maniera dimessa, asettica come fosse attività ordinaria. Qui qualche brivido corre lungo la schiena. Difetti: gli interrogativi "morali" dei protagonisti piuttosto banalotti e meccanici, le scene d'azione finali mal filmate e improbabili. Keitel fa il cattivo tenente in salsa nazista ma rimane sempre un grande attore; impossibile invece prendere sul serio Arquette, sempre aduso a ruoli da idiota, nella parte del kapò. Idem per Buscemi. In definitiva potabile.
MEMORABILE: La gasazione, la raccolta dei corpi, i mucchi di cenere.

Harvey Keitel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Riflessi in un occhio d'oroSpazio vuotoLocandina Io, grande cacciatoreSpazio vuotoLocandina Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoSpazio vuotoLocandina Taxi driver
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.