Mickey on the road

Titolo originale: Mickey on the Road
Anno: 2020
Note: Presentato in concorso al 38° Torino Film Festival.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 23/11/20 20:55 - 7703 commenti

Il film paga il prezzo di una eccessiva banalità. Dopo una prima parte in cui la sceneggiatura non sa bene quale strada intraprendere, alla fine sceglie, purtroppo, quella del film on the road. Capirai la novità. Non ci sono, infatti, spunti originali e manca anche il coinvolgimento emotivo a causa di una storia a bassa intensità. Dicasi lo stesso per l'empatia, assente ingiustificata (e ciò è grave visto il tipo di film), verso le due protagoniste. Qualche bella immagine c'è, ma dietro le tante luci che si vedono nella pellicola, c'è troppo poco. Della serie: più fumo che arrosto.