Simpatico "quasi" documentario in cui, attraverso le vicissitudini di un cinquantenne collezionista di figurine, possiamo rivivere quasi mezzo secolo di storia italica. Sicuramente il prodotto sarà più gradito a chi da giovane ha vissuto l'ebbrezza delle raccolte di figurine e che quindi in qualche modo riuscirà meglio a identificarsi col protagonista. Si trascorre piacevolmente un'oretta guardando un'Italia che non c'è più. Altafini, Pizzaballa e Bolchi compaiono come testimoni di quell'epoca.
Originale mediometraggio a metà tra documentario e commedia sul mondo delle storiche figurine Panini. Con intermezzi piacevoli tra cui le interviste a Bruno Bolchi (la prima figurina), Pizzaballa (l'introvabile) e il grande Jose Altafini, la "gita" alla fabbrica della Panini di Modena e gli interventi storico-sociali di Riccardo Rossi. Piacevole da vedere anche se nulla di eccezionale.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.