Man vs snake - Documentario (2015)

Man vs snake

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/16 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 20/10/16 12:41 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Incredibile documentario basato su un record fatto al videogioco "Nibbler" (per gli amici italiani "Serpentone") negli anni 80 dall'americano Tim McVey e superato, forse (?) dall'italiano Enrico Zanetti qualche anno dopo. La mancanza di prove autentiche del superamento del record da parte dell'italiano spinge Tim a ri-superare il suo antico record. È incredibile vedere come due sconosciuti, uno negli Usa e uno in Italia, pur non essendosi mai conosciuti abbiano portato senza volerlo un sostanziale cambiamento all'altro. Affascinante.
MEMORABILE: Il diploma a Zanetti, dopo 25 anni; I vari tentativi di Tim di superare il record durante le sue ferie dalla fabbrica in cui lavorava; Dwayne.

Viccrowley 21/10/16 23:53 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Belli i tempi quando il videogioco era un affare per pochi. Pionieri, appassionati, geek hanno dato vita ad almeno un decennio di grande fervore, dove il media videoludico è nato e si è consolidato. Alla base del documentario c'è lo storico record stabilito all'ostico Nibbler, ottenuto dopo maratone di gioco do oltre 40 ore e conteso da tre giocatori (tra cui un italiano) diversissimi nella vita ma legati dalla passione. La storia della loro sfida è un modo per celebrare il videogame nella sua essenza più pura, svilita ormai dalla massificazione odierna.
MEMORABILE: Il superamento del record di McVey durante le vacanze di Natale; Gli interventi di Billy Mitchell, celebre campione di Donkey Kong.

Fabbiu 29/01/18 15:28 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Walter Day e Billy Mitchell sono celebrità dell'organizzazione Twin Galaxies che abbiamo già incontrato nel docu-film King Of Kong del 2007, per molti versi simile a questo. Il soggetto infatti è pressapoco lo stesso: una competizione mondiale per decretare il record di un videogioco classico da cabinato, vale a dire Nibbler (o "Serpentone" per gli italiani, uno dei campioni è di Legnano!). Il montaggio è spettacolare, alternato persino ad animazioni simpaticissime; il materiale d'epoca rispolverato è a dir poco succulento.
MEMORABILE: Cronaca televisiva in diretta dal bar "Grillo" di Legnano; Alcune rapide informazioni sulla biografia di Walter Day.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Time is on our side: The Rolling StonesSpazio vuotoLocandina The best of bumfightsSpazio vuotoLocandina Fashion victim: the killing of Gianni VersaceSpazio vuotoLocandina Traces of death 4
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.