Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di MadS

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/10/24 01:45 - 8812 commenti

I gusti di Herrkinski

La particolarità sta nell'essere girato come fosse un'unica take; il regista ha stile e il film si fa seguire scorrevolmente, nonostante l'idea azzardata. L'originalità però non è proprio di casa, a partire dal solito La città verrà distrutta all'alba (ma pure Rabid), passando per certo Noé, per arrivare a lavori in tema più recenti come The sadness; il tema "virus che contamina persone a macchia d'olio" è stato ormai affrontato in mille salse e qui non si raggiunge né lo splatter, né l'inquietudine di varie altre controparti. Mantiene comunque una certa atmosfera plumbea e sporca.

Schramm 23/10/24 13:14 - 4055 commenti

I gusti di Schramm

Cosa non si fa pur di provare a ricodificare l'epidemic-movie e combattere l'idea del post-carnale: gratuiti parossismi iperespressionisti da arca di Noè (ma senza arborescenza né un vero gheriglio), un Romero (fin dal titolo, referente indiscutibile) pianosequenziale con mdp pipistrellosa che stringe assillante sui corpi, un Postal Market di sindromi muscolari da teatro avant-garde anni 70. Potrà bastare a farci dimenticare che stiamo mandando giù minestra riscaldata? All'inizio anche sì, poi lo stile sovrasta la sceneggiatura diventando mera vanità dell'acrobazia e arivedòrcy.
MEMORABILE: Il titolo che fa da ingresso-galleria alla storia.

Marmotta 27/10/24 12:50 - 234 commenti

I gusti di Marmotta

Hipsterismi cromatici (rossi e verdi) in questo Rec biologico 4.0, intermittenze a rischio epilettico, un dinamico piano sequenza (editato con astuzia) tra viral movie, apocalisse zombi e body horror; superlativa competenza tecnica e ottima recitazione (overtone) ma nella frenesia stordente manca una sceneggiatura. C'è però almeno una sequenza divertita, allucinata e memorabile degna di diventare un piccolo cult: il viaggio in moto delle due ragazze in cui i rigurgiti ematici sfociano in un insana e gratuita irrisione assolutamente contagiosa.
MEMORABILE: Il viaggio in motorino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The mangler - La macchina infernaleSpazio vuotoLocandina Non aprite quella porta IVSpazio vuotoLocandina Nightmare - Nuovo incuboSpazio vuotoLocandina Wolf - La belva è fuori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.