Nuda è arrivata la straniera - Film (1989)

Nuda è arrivata la straniera
Anno: 1989
Genere: erotico (colore)
Note: Aka "Madame, nuda è arrivata la straniera", "Nuda è arrivata la straniera - Madame". Nei titoli di testa l'attrice Myriam Axa viene accreditata con il nome sbagliato di Myrian. Uscito direttamente in VHS.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 16/07/09 21:54 - 3807 commenti

La famosa stilista Tracy Foster (la Axa) fa una rivelazione: non è americana ma italiana e il suo vero nome è Patrizia Dini. Il film ripercorre le motivazioni che hanno indotto l'ex ballerina ad appropriarsi del nome di un'amica, uccisa da un violentatore, e alla lunga e sofferta storia d'amore con il fotografo Franco (Angel Frank). Primo di un'infinita serie d'erotici girati da Onorati, al pari di Massaccesi autore che si è profuso in erotici e porno di bassa caratura. Noioso e povero, a causa delle lunghe scene di ballo e del montaggio sgangherato. Erotismo zero.

Lucius 3/09/21 12:19 - 3015 commenti

Per i tre quarti la pellicola è godibile (pregna di nudi femminili e maschili), con quel sottofondo sonoro tipico delle sale a luci rosse, poi vira in un finale sporco e volgare, sulla falsariga di Baise moi (scopami). La protagonista è una stilista di grido che per arrivare al successo è dovuta passare per vari letti, ma c'è spazio anche per una storia d'amore. Chi volesse insertarlo con l'hard troverebbe la strada spianata: sembra infatti volutamente girato a quello scopo. Una produzione internazionale all'insegna della passione carnale in cui il sesso è una pedina di scambio.

Panza 17/09/23 19:16 - 1850 commenti

Scaltra quanto scalcinata operazione di patwork di pellicole erotiche (Abat jour, da cui si preleva la scena della fellatio "ombrosa", e Manhattan gigolo, dal quale si estrapolano le scene ambientate in America) mescolate con girato erotico, in cui appare anche (non accreditato!) Venantini. Il montaggio fatica a tenere insieme i pezzi e la sensazione di sballottamento è tangibile. La sostanza è davvero poca, nonostante si tenti di svicolare dagli schemi del solito softcore: persino nelle scene erotiche ci si annoia a morte. Immarcescibili le frizzanti musiche di Jay Horus.

Lawrence Webber (Lorenzo Onorati) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FlaviaSpazio vuotoLocandina Lambada bluSpazio vuotoLocandina GuendalinaSpazio vuotoLocandina Lucrezia Borgia

• Discussione Undying • 16/07/09 22:07
    Questo (bruttissimo) Nuda è arrivata la straniera, erotico soft diretto da Lorenzo Onorati, con lo pseudonimo di Lawrence Webber, dopo una serie di porno davvero estremi (ricordiamo solo -per via d'un titolo sfacciato- Quella porcacciona di mia moglie*) sancisce l'avvio di una serie soft destinata, per lo più all'home video e parallela al percorso già avviato, in quegli stessi anni, da Massaccesi.

Evidentemente Onorati, in questa circostanza, è stato influenzato da un titolo di ben altro spessore diretto nel 1975 da Radley Metzger: La straniera nuda.

*Quella porcacciona di mia moglie: di questo allucinante titolo Marco Giusti ne ha parlato a Stracult intervistando lo stesso regista, durante la breve edizione estiva trasmessa da Rai 2 nel 2008
    Ultima modifica: 16/07/09 22:11 da Undying
  • Homevideo Lucius • 8/02/21 14:58
    Direttamente dalla collezione privata Lucius, la vhs della Skorpion:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/madame.jpg[/img]
    Ultima modifica: 8/02/21 15:15 da Zender
  • Discussione Caesars • 8/02/21 15:39
    Sul sito Italiataglia, il film viene intitolato semplicemente "Nuda è arrivata la straniera" (nulla osta del 24 agosto 1989).
    Quindi, forse, andrebbe messo quello come titolo principale.
    Inoltre va corretto anche l'anno (anche Imdb riporta come "release date" 7 settembre 1989)
  • Discussione Lucius • 10/09/21 11:47
    Nel film c'è questa attrice che fa una piccola parte, se ritenete che sia la nota pornoattrice (non ricordo il nome) è da aggiungere al cast, altrimenti cancellate pure: