Dove guardare Low tide (Bassa marea) in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Low tide (Bassa marea)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/19 DAL BENEMERITO MARCOLINO1
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 7/07/19 23:20 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Racconto per immagini del difficile rapporto tra giovane ragazza-madre, lasciva e menefreghista e figlioletto costretto a crescere ben prima del tempo: a riavvicinarli sarà il tentato suicidio di lui. Lontano sia dal naturalismo scientifico di Stop the pounding heart (di cui, tuttavia, anticipa già alcuni fondamentali snodi dell'America rurale) che dall'indagine sociale di Louisiana, è comunque un Minervini già affascinantissimo, nonostante la lentezza della narrazione e l'estrema parsimonia nei dialoghi. Splendide le riprese ambientali.
MEMORABILE: Le gocce di pioggia che, cadendo nel secchio, producono suoni ogni volta diversi; L'uccisione del vitello (tremenda); Il tentato suicidio; Il finale.

Marcolino1 12/06/19 15:53 - 558 commenti

I gusti di Marcolino1

Antinarrativo, naturalistico, quasi documentaristico, scarno nelle parole (poiché è l'immagine che comunica), si pone tra cinema e fotografia propendendo di più verso quest'ultima tanto che i singoli fotogrammi non sfigurerebbero in una mostra di scatti contemporanei. Gli interni spartani e scuri e gli esterni desolati riflettono in modo puntuale e intonato il senso di abbandono e l'angoscia. Prevedibile ma comunque poetica la simbologia acquatico-materna che offre ricongiungimento affettivo e speranza in contrasto con la bassa marea del titolo.
MEMORABILE: L'incontro tra il ragazzo e il serpente; Il tentato suicidio del protagonista che beve un flacone di prodotto chimico.

Roberto Minervini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Louisiana (the other side)Spazio vuotoLocandina Stop the pounding heartSpazio vuotoLocandina Che fare quando il mondo è in fiamme?Spazio vuotoLocandina The passage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.