Le nez - Corto (1963)

Le nez
Locandina Le nez - Corto (1963)
Media utenti
Titolo originale: Le nez
Anno: 1963
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Le nez

Cast: (animazione)
Note: Aka "The nose".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le nez

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/09 DAL BENEMERITO FORD
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 1/05/09 10:57 - 583 commenti

I gusti di Ford

Da un racconto di Gogol, la storia di un naso che scappa dalla sua faccia! È un film incredibile, che rapisce l'occhio per l'accuratezza dei disegni e alcune geniali trovate di messa in scena e montaggio; se si pensa poi alla tecnica con cui è stato realizzato c'è da star male: è lo schermo di spilli, un complicatissimo sistema che permette di disegnare con la luce spostando degli spilli infilzati in una tavola, tecnica inventata e padroneggiata dal regista e dalla moglie Claire Parker.

Pigro 23/01/10 10:31 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

La storia è ispirata a quella di Gogol sul naso che fugge dal volto del suo proprietario. Ritorna la geniale invenzione tecnica di Alexeieff, già vista per esempio nel Monte Calvo: la tavola di spilli. Anche qui, risultato stupefacente per la qualità pittorica e soprattutto "cromatica" nonostante l'uso rigoroso del b/n. Il tutto calato in un'atmosfera onirico-simbolica inquietante e morbosa, decisamente impressionante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina How they get thereSpazio vuotoLocandina La diga del ghiacciaioSpazio vuotoLocandina L'ultimo numero del signor Schwarzewald e del signor EdgarSpazio vuotoLocandina Is it always right to be right?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.