La strega rossa - Film (1948)

La strega rossa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 21/09/12 16:39 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La Strega Rossa è un veliero carico d'oro che il capitano Ralls (John Wayne) affonda premeditatamente. Un film dove avventura, amore, rivalità e strani codici di onore si intrecciano tra di loro rendendo macchinosa la prima parte fino a quando si comincia ad intravvedere il senso logico di tutto (più semplice del previsto) e a gustarsi il finale. La figura del protagonista è molto variegata e cambia atteggiamento durante l'arco degli eventi, rendendolo più reale che romantico ad oltranza e quindi più vero. Intensi primi piani di Wayne.

Daniela 10/02/21 00:34 - 12808 commenti

I gusti di Daniela

La Strega rossa è un veliero carico d'oro di cui il capitano ha provocato l'affondamento per vendicarsi dell'armatore che gli ha rubato la donna amata costringendola a sposarlo contro la sua volontà... Avventure marinaresche dalla trama piuttosto macchinosa ma resa intrigante dal rapporto di odio che si viene ad instaurare tra i due uomini, tanto profondo da diventare per uno dei due la principale ragione di vita, mentre la sotto-trama amorosa regala un epilogo di struggente romanticismo. Bravo Wayne nei panni di un personaggio più sfumato del solito, valido Adler, trepida Russell. 

Myvincent 2/07/22 06:40 - 3801 commenti

I gusti di Myvincent

Due uomini si contendono la stessa donna e uno coltiverà un odio senza riserve verso l’altro, facendone la ragione della sua misera vita. Un giovane John Wayne alle prese con un personaggio non semplice, dai contorni sfumati, dal destino già segnato. Un film dalla preziosa vena romantica, che si esprime nella maniera più sentimentalmente sfolgorante in un finale che è il grande punto di forza dell’ intera operazione. Parafrasando, potremmo ribattezzarlo “Via col mare”…
MEMORABILE: La lotta sottomarina con il polipo gigante.

Rambo90 15/02/23 17:46 - 7746 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film d'avventure vecchio stile, permeato da un romanticismo quasi lirico, per come viene proposto. Wayne incontra uno dei personaggi più interessanti della sua carriera, con più sfumature e meno moralista e buono a tutti i costi. La fotografia in bianco e nero è affascinante e rende il film piacevolmente retrò, in accordo con l'ambientazione ottocentesca. Finale incredibilmente struggente.

Edward Ludwig HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo scorpione neroSpazio vuotoLocandina Furia del WestSpazio vuotoLocandina Il tesoro del Rio delle AmazzoniSpazio vuotoLocandina L'ultimo gangster
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.