La stagione della caccia - Film (2017)

La stagione della caccia
Media utenti
Titolo originale: Temporada de caza
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Disponibile su Netflix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/18 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 4/11/18 20:37 - 2951 commenti

I gusti di Kinodrop

Nahuel, dopo la morte prematura della madre, non riuscirà a superare lo shock e assumerà atteggiamenti violenti e ribelli; per questo sarà costretto a raggiungere il padre, guida di caccia, nell'ambiente selvaggio e crudo della Patagonia. Il loro rapporto sarà difficile, ma la routine quotidiana e la forza delle cose avranno un decisivo impatto nel reciproco "riadattamento". Un solido film in cui il paesaggio ostile e freddo rappresenta il lato visibile della psicologia altrettanto dura dei protagonisti. Un'ottima prova di intensità interpretativa.
MEMORABILE: La fatica quotidiana; La lotta ai bracconieri; Il nuovo fucile e il cervo.

Daniela 8/07/19 08:04 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un uomo di mezz'età che lavora come come guida di caccia, trasferitosi in Patagonia con la sua nuova famiglia, si ritrova a dover ospitare il figlio avuto dalla prima moglie con il quale non aveva avuto più rapporti negli ultimi dieci anni. Il rapporto fra i due all'inizio è molto difficile, perché il ragazzo, rancoroso ed ostile, non perdona al padre di averlo abbandonato.... Film argentino che, a parte la bellezza dei paesaggi naturali, non offre elementi tali da riscattare la banalità dello spunto, sia per quanto riguarda le dinamiche fra i protagonisti che per l'epilogo prevedibile.

Galbo 13/07/19 18:09 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Film argentino che ripropone il tema dei contrasti padre-figlio. Non mal realizzato, è limitato da una parte narrativa estremamente sfruttata dal cinema e declinata senza troppa originalità, con una parte centrale povera di ritmo e piuttosto noiosa e un finale che non riserva sorprese. Di contro, sono buone le interpretazioni degli attori e l'ambientazione nella fredda e affascinante Patagonia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I nostri ragazziSpazio vuotoLocandina Hole in the skySpazio vuotoLocandina The squareSpazio vuotoLocandina Il ribelle - Starred up
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.