Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/11/09 11:14 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Le storie ed "avventure" di un commissariato di Napoli. Come questa serie televisiva possa essere durata ben 7 anni me lo chiedo spesso. Le storie sono inesistenti, le interpretazioni penose. E pensare che ora c'e pure una nuova serie... Continuiamo a farci del male.

Galbo 10/11/09 12:57 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Spaccati di vita di un commissariato situato nel cuore di Napoli. Prodotto discretamente convincente nelle prime serie (in cui si effettuava una discreta caratterizzazione psicologica dei personaggi) ha progressivamente perduto smalto così da diventare una produzione piuttosto routinaria e prevedibile.

Ultimo 20/12/14 19:29 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Una fiction dei primi anni 2000 che narra le vicende di un commissarriato di Napoli. Costruita su poche basi, ma con vicende mai banali e a tratti molto coinvolgente. Vive per diverse stagioni in perfetto equilibrio tra pregi e difetti e nel complesso non risulta affatto male. La stagione migliore è quella con l'agente Russo (interpretato da Bramati) infiltrato in un clan. Buona la prova di Bonetti e Amato.

124c 26/07/16 15:42 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Tratta lo stesso argomento di Distretto di polizia, benché affrontato in maniera diversa (vedi come sono girati i due serial). Fra comparse di attori famosi e volti che sono poi diventati delle icone (tipo Carpentieri, Bonetti e Amato), la serie si dilunga per troppe stagioni, anche se dalla sua ha una buona sigla d'apertura che introduce bene nella Napoli d'inizio terzo millennio. Resta il fatto che è troppo simile alla coeva serie delle reti Mediaset.

Nicola81 28/11/16 10:59 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Fiction che mi ha fatto compagnia per anni e alla quale sono molto affezionato. Vicissitudini all'interno di un commissariato napoletano: si spazia dall'ordinaria amministrazione alle indagini più complesse (anche sui clan della camorra), descritte con un pizzico di buonismo ma anche con apprezzabile realismo. Ulteriore punto a favore, l'epilogo amaro e abbastanza imprevedibile. Bonetti e Carpentieri colonne portanti di un nutritissimo cast. Piacevole sigla conclusiva. Globalmente buona, con alcuni segmenti addirittura ottimi.

Gaetano Amato HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SignoraSpazio vuotoLocandina L'uomo sbagliatoSpazio vuotoLocandina La posta in giocoSpazio vuotoLocandina Pacco, doppio pacco e contropaccotto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.