Per una volta, Napoleon Solo supera James Bond, perché l'agente 007, in cinquant'anni d'onorata carriera cinematografica, non si è mai ritrovato a combattere contro se stesso, o meglio contro una spia che si è fatta una plastica facciale per assomigliargli in tutto. Robert Vaughn, che era già abbastanza antipatico e torvo ne I magnifici sette, riesce a incarnare alla perfezione sia il farfallone agente Napoleon Solo che il suo sosia. Fra i migliori film della serie "l'uomo dell'U.n.c.l.e.".
Tipico prodotto anni '60 che si porrebbe come antagonista alla fortunata serie ideata da Saltzman/Broccoli senza averne le risorse economiche e si vede. Prendi quindi James Bond, Diabolik e Fantomas, mettici qualche irritante bambola che proferisce banalità, frulla il tutto e avrai un risultato di un'ingenuità disarmante, un neutro fastidioso con tanto di imbarazzante Moneypenny. Copiare senza idee è una brutta cosa.
John Newland HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 3/03/10 17:40 Contatti col mondo - 5193 interventi