La signora Harris va a Parigi - Film (2022)

La signora Harris va a Parigi
Media utenti
Titolo originale: Mrs. Harris Goes to Paris
Anno: 2022
Genere: commedia (colore)
Note: Terzo adattamento, primo per il grande schermo, della commedia "Mrs. 'Arris Goes to Paris" scritta da Paul Gallico. In precedenza erano state girate due versioni per la TV"Mrs. 'Arris Goes to Paris" (1958) diretta da David Green, con Gracie Fields nel ruolo principale"In volo per un sogno" (1992) diretta da Anthony Pullen Shaw, interpretato da Angela Lansbury
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/22 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 7/12/22 11:52 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Commediola leggere leggera... anche troppo. La favola della donna delle pulizie inglese che si reca a Parigi a comprare un abito di Christian Dior potrebbe anche funzionare, ma qui con le cose "improbabili" si esagera davvero; e anche se in questi casi la sospensione dell'incredulità è attivata in modo del tutto automatico, lo spettatore si troverà in ogni caso ad accettare con difficoltà ciò che vede accadere sullo schermo. La regia è corretta ma anonima mentre degne di nota sono le interpretazioni, quella della protagonista Lesley Manville su tutte.

Daniela 30/01/23 01:21 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Cenerentola questa volta è una vedova londinese di mezz'età che tira avanti a fatica facendo le pulizie il cui sogno è acquistare un abito d'alta moda presso la Maison parigina di Christian Dior... Interpretata da Manville in un personaggio di popolana schietta all'opposto di quello acido e snob del Filo nascosto, una commedia old style il cui principale difetto non è la scarsa credibilità - requisito non richiesto in una fiaba - ma la mancanza di un vero cattivo che invece in una fiaba non può mancare, per cui il film rischia la stucchevolezza per eccesso di bontà generalizzata.

Rambo90 1/02/23 16:59 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Garbata commedia d'altri tempi, leggera eppure con un suo preciso messaggio d'incoraggiamento nel perseguire i propri sogni. L'andamento è quasi quello di una fiaba, in cui bisogna accettare gli avvenimenti incredibili e lasciarsi cullare dalla tranquillità della sceneggiatura. Messa in scena ottima, che ricostruisce bene l'epoca con colori e costumi, tanto che a tratti sembra di assistere a un film di George Cukor. Protagonista bravissima che già da sola meriterebbe la visione. Godibile.

Isabelle Huppert HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La finestra della camera da lettoSpazio vuotoLocandina 8 donne e un misteroSpazio vuotoLocandina La pianistaSpazio vuotoLocandina I cancelli del cielo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.