La moglie di mio marito

Anno: 1961
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Tratto dalla commedia "Mia moglie mi piace di più" di Luis Tejedor e José Alfayate.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/18 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 8/04/18 14:55 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Sulla scorta della spensieratezza dei vari Marino Girolami e Gianni Puccini, una commedia degli equivoci di palese spunto teatrale che si rivela mediocre e dimenticabile nonostante la presenza di Chiari e Franco Fabrizi. Una volta stabilita l'inversione delle parti, non ci scosta da una simpatia generale testimoniata da sparuti momenti centrati (il capo utilizza un gong per pescare, Chiari che cerca di allontanare il disegnatore dalla moglie, il frigorifero con il gatto morto dentro). Sufficiente, ma nulla di più.