La mia adorabile nemica - Film (1999)

La mia adorabile nemica

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/03/08 05:57 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Rapporti tra madre e figlia (la prima romantica e sognatrice, la seconda più pratica e realista) in questo tutto sommato discreto film di Wayne Wang (autore del bel Smoke) che per analizzare i contrasti generazionali adopera una sceneggiatura ben scritta, attenta alla caratterizzazione psicologica dei personaggi. Tra gli attori la brava Natalie Portman tiene testa con abilità alla sua collega più esperta (Susan Sarandon)

Disorder 28/02/12 10:53 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Potrebbe essere la versione realistica del telefilm Gilmore girls (noto in Italia come Una mamma per amica): nessun paesello idilliaco ma la spregiudicata Beverly Hills, una figlia problematica (ma è nulla in confronto alla madre) e soprattutto nessun parente ricco sempre li pronto a metterci una pezza. La regia è piuttosto anonima ma il film lascia il segno grazie alla coppia di protagoniste (una giovanissima e ombrosa Portman e una vivace Susan Sarandon), veramente brave e ben assortite. Non male alla fine.

Saintgifts 10/08/17 09:41 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Madre e figlia (il padre assente, si scoprirà essere un meschino) in cerca di una nuova vita a Beverly Hill. I caratteri invertiti - la figlia ha le serietà e preoccupazioni che dovrebbe avere la madre che di fronte ai problemi propone un bel gelato - danno sale a una storia che ha il pregio di non scivolare mai in facili cliché, ma li sorvola tutti in leggerezza, anche quelli più tragici. La visione risulta perciò "sopportabile" anche per merito delle due protagoniste, affiatate e credibili sia nel pianto che nei sorrisi. Corretta la direzione.
MEMORABILE: Il provino; Gli incontri con l'agente di polizia.

Susan Sarandon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Prima paginaSpazio vuotoLocandina The Rocky Horror Picture ShowSpazio vuotoLocandina Miriam si sveglia a mezzanotteSpazio vuotoLocandina Le streghe di Eastwick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.