La fattoria dei nostri sogni - Documentario (2018)

La fattoria dei nostri sogni

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/23 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1!
2!
3!
4!

Puppigallo 20/02/23 16:47 - 5318 commenti

Storia vera di una coppia coraggiosa e "leggermente" avventata che, da un appartamento, passa direttamente a una fattoria con terreni a perdita d'occhio, il tutto senza un minimo di conoscenza di come si coltiva o alleva. E il bello di tale docufilm è proprio questo, perché partendo da zero e col prezioso aiuto di Alan, riusciranno, tra mille inconvenienti e errori che insegnano, a trasformare un'area praticamente morta in qualcosa di vivo e pulsante di natura varia. Da vedere, anche per rendersi conto di cosa sia veramente il ciclo della vita e della morte nel giusto equilibrio.
MEMORABILE: La ricerca di un bioequilibrio che sembra impossibile; L'uovo matrioska; Emma e Bisunto; Il loro cane adottato; Coyote, lumache, roditori e afidi.

Paulaster 7/03/23 18:14 - 4494 commenti

Coppia cittadina insegue il suo desiderio di vivere in una fattoria. Taglio buonista, dato che occorre un certo ottimismo nell'affrontare la vita contadina senza avere conoscenze e per fare divenire realtà un sogno (quasi) irrealizzabile. Prima parte più leggera, introduttiva ai vari problemi, e conclusione simile a uno spot pubblicitario. Il messaggio di biodiversità e che il ciclo della vita rinnova sé stesso comunque passa e fa riflettere sull'andamento del pianeta Terra.
MEMORABILE: L'agnello orfano; Il coyote ucciso; La telecamera notturna.

Spazio vuotoLocandina La marcia dei pinguiniSpazio vuotoLocandina La voce StratosSpazio vuotoLocandina Cerchi nel grano: i disegni del misteroSpazio vuotoLocandina Squali!