La città che scotta - Film (1951)

La città che scotta

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/11 DAL BENEMERITO DIGITAL
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 20/07/11 19:47 - 1260 commenti

I gusti di Digital

Ex malavitoso, diventato nel frattempo senatore, rischia di finire in gatta buia; un documento che lo riguarda e che si trova in un ufficio dell'Fbi, lo potrebbe infatti incastrare. Per ovviare a ciò decide di assoldare un criminale che avrà il compito di prelevare la pericolosa prova. Noir di serie b piuttosto gradevole. Il breve metraggio rende il film privo di tempi morti e l'interesse si mantiene costante fino allo scoppiettante finale. Simpatico il doppiaggio italiano con Giorgio Capecchi (e non solo lui) che pronuncia Fbi "Effebii".

Il Gobbo 4/11/13 08:53 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

B-movie dozzinale, legnoso e abbastanza tirato via, anche perché il soggetto regge a malapena la distanza del lungometraggio (e infatti si chiude a 71 minuti). Succede poco, né manca qualche ingenuità. C'è però un ottimo Burr, cattivo come quasi sempre nel noir, a reggere per buona parte la baracca. Gran doppiaggio d'epoca (Capecchi, Pisu, Panicali... ) con pronunce autarchiche.

Cotola 8/09/15 13:56 - 9350 commenti

I gusti di Cotola

Noir d'ordinaria amministrazione e senza particolari guizzi. La storia è di poco conto e si basa su ritmi troppo blandi, tensione scarsa (persino nei frangenti più movimentati e tesi) e su nessuna sorpresa. Si arriva al finale col pilota automatico. Raimond Burr è un buon vilain ma per il resto c'è poco o altro di positivo da segnalare. Doppiaggio con scandalosa e dilettantesca pronuncia della parola FBI (effebii!). Bruttino e tranquillamente evitabile anche per appassionati e completisti del genere.

Nicola81 26/03/24 23:24 - 2896 commenti

I gusti di Nicola81

Poliziesco/noir senza infamia ma anche senza troppe lodi, molto parsimonioso nell'utilizzo della voce narrante ma non nell'elogio alle forze dell'ordine. La storia lamenta alcune ingenuità (un criminale che si è rifatto un'identità fino a diventare governatore?) e mancati approfondimenti (che fine ha fatto il fratello della prima vittima?), ma l'esigua durata evita la noia, l'epilogo è movimentato come da consuetudine e il cast piuttosto interessante. Nomi importanti nel doppiaggio, ma la pronuncia di FBI non si può sentire... Guardabile, a patto di abbassare le aspettative.

William Berke HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dick TracySpazio vuotoLocandina La figlia di ZorroSpazio vuotoLocandina La strada dei peccatoriSpazio vuotoLocandina Dangerous passage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 4/11/13 08:54
    Segretario - 762 interventi
    Mediocre il dvd Sinister, con il consueto problema di formato che "taglia" le calotte craniche in gran parte delle scene