Stupefacente operina - finanziata dal Ministero - che cerca di inserire tocchi da: 1) commedia, 2) dramma familiare, 3) giallo, 4) giallorosa, 5) erotismo gay, 6) critica d'ambiente. Di tutti questi obiettivi non ne riesce a colpire manco uno. Il più interessante, almeno in ipotesi (la critica all'ambiente "cinematografaro"), è talmente caricato che il "cattivo" diventa quasi simpatico. All'inizio della scena della doccia mi son detto: "Speriamo che ora NON citino Psyco". Difatti...
C'è il tentativo di fare qualcosa di nuovo che non collima con il tentativo di fare un film a più generi (bisogna essere registi molto esperti per riuscire in tali operazioni). Se da un lato si apprezza la recitazione del cast, dall'altro si resta inebetiti da iniezioni di attualità per mezzo delle quali la baracca collassa, colpita dall'arrivismo e dal becerismo di cotanta vacuità. L'apparenza e il reale si confondono, in un impercettibile "omaggio" al cinema. Il grottesco poi è un genere per pochi. Rimandato.
MEMORABILE: La doccia alla Psyco nella versione al maschile; La villa.
Remo Remotti HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.