LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/16 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 9/05/16 07:19 - 2958 commenti

I gusti di Myvincent

Con un linguaggio quasi metafisico, in una Napoli praticamente irriconoscibile e con una scrittura teatrale, vengono portate alla ribalta le vergogne umane, addossate a personaggi che alla fine risultano amabili. Il giovane regista sceglie un registro personalissimo per fare dei soliti drammi un'occasione di "leggerezza" e poesia, strappando sorrisi e risate con fine ironia. Attori scolpiti nella loro bravura. Non perdetevelo.
MEMORABILE: La famosa collezione di Lucrezia, in fase di sviluppo...

Lucius 10/05/19 00:44 - 2940 commenti

I gusti di Lucius

Persegue il registro dell'originalità, perdendosi in un dedalo di dialoghi slegati. Il solo e unico motivo di interesse è Gea Martire, attrice di razza unica nel suo genere, alle prese con un personaggio ninfomane, degno del miglior Almodóvar. Il suo registro grottesco non deraglia nell'esagerazione, né nelle facile macchietta, il suo volto è una maschera teatrale, ma non basta a rendere la pellicola fruibile nella sua interezza. Coraggioso ma sospeso nelle pretese e pretensioni di uno stile contorto. Tanto rumore per nulla...
MEMORABILE: La sequenza in cui Gea Martire è intenta a rimorchiare un pescatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Lucius • 10/05/19 00:51
    Scrivano - 8740 interventi
    Stralcio di un articolo di Elena Pedoto (4 maggio 2016)

    Un boccone amaro quello che si è costretti a metabolizzare, infatti, vedendo l'opera prima di Enrico Iannaccone (premiato con il David di Donatello nel 2013 per il cortometraggio L'esecuzione), quella che doveva essere una Napoli "che non avete ancora visto" risulta infatti essere invece il volto sgradevole e mutilato di una Napoli che non vorremmo mai vedere, esasperata in un'indifferenza umana che avrebbe fatto rabbrividire lo stesso Moravia.
    Ultima modifica: 11/05/19 19:41 da Lucius