L'ultimo contratto - Film (1997)

L'ultimo contratto
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/03/14 19:18 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Professionista di successo ma insoddisfatto della sua vita sentimentalmente arida, Cusack ritorna dopo 10 anni nel suo paese natale per eseguire un "contratto" che si rivelerà più complicato del previsto. Gradevole commedia d'azione, con Cusack killer in ambascie esistenziali che corteggia, fra una sparatoria e l'altra, la ragazza con cui stava ai tempi del college. Nel cast la parte più spassosa spetta ad Arkin, psicanalista restio ad occuparsi di un simile paziente. Da segnalare anche la colonna sonora doc con hits anni 80. Sceneggiatura che sbraca un poco nel finale.

Rambo90 18/07/15 13:44 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatica action comedy, non memorabile ma che si lascia guardare regalando molti sorrisi. I personaggi sono tutti sopra le righe e ben interpretati dai protagonisti, in particolare Aykroyd nei panni di un killer che vorrebbe creare un sindacato per la sua professione. Il ritmo non è sempre alto (in particolare i momenti tra Cusack e la Driver sono un po' lenti) ma si arriva alla fine senza noia. Le scene action sono curate, ma il sale della pellicola è la parte nostalgico-comica.

Zardoz35 23/07/22 23:21 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Una divertentissima pellicola con un Cusack gigante a caricarsi il copione sulle spalle, ottimamente supportato dalla bella e brava Driver. Due mostri sacri con Arkin e Aykroyd appaiono poco, specialmente il primo, ma riescono ugualmente ad incidere, e non poco. Importante sottolineare che se lo spettatore non è un fan accanito della tipica commedia americana anni Ottanta/Novanta, quella delle battute lunari e della comicità surreale, può anche passare oltre. Non mancano action, violenza e l'immancabile storia d'amore, ma bisogna osservarle dalla giusta angolazione.
MEMORABILE: Impegnato in una furibonda sparatoria con morti, Cusack trova modo e tempo di fare una dichiarazione e una proposta di matrimonio all'amata.

Hank Azaria HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CelebritySpazio vuotoLocandina Quiz showSpazio vuotoLocandina GodzillaSpazio vuotoLocandina Mystery men
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.