John e la musica per gli alieni - Corto (2020)

John e la musica per gli alieni
Media utenti
Titolo originale: John Was Trying to Contact Aliens
Anno: 2020
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Documentario di 16 minuti, disponibile su Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 18/09/20 19:35 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Un breve biopic su un "dj spaziale" che dagli anni '70 tenta un contatto sonoro con qualche forma vivente intergalattica; è il caso di John Sheperd, che nella casa di campagna dei nonni ha costruito uno strabiliante armamentario tecnico "adatto" allo scopo. Killip coglie lo spirito di avventura e ingenuità dell'originale e sorridente protagonista e mostra un caso al limite del visionario, trattandolo con umanità e rispetto e astenendosi da lungaggini inutili o facili ironie. Del resto non è escluso (date le enormi distanze) che la sua musica sia ancora in viaggio!
MEMORABILE: La scelta delle musiche da inviare agli alieni: dal kraut rock al jazz, dall'elettronica alla world music; John, il compagno.

Leandrino 28/09/20 19:01 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Poco più di un quarto d'ora per raccontare la complessità di una vita all'apparenza eccentrica nell'estrema periferia americana. La storia di un dj/contattista fai-da-te talmente bizzarra da sembrare inventata, che pure trova il suo epilogo nel più reale dei modi (e dei mondi!) possibili. Immagini di repertorio e musiche danno sostanza a ritratti fotografici di gran mestiere tra oscillatori, apparecchiature desuete e musica di nicchia; Killip ci presenta i due "alieni" di nome John.

Pigro 6/12/20 11:12 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un piccolo film che racconta in modo semplice ma efficacissimo una storia ordinaria/straordinaria: quella, vera, di un uomo che per tutta la vita ha cercato di contattare gli alieni. Insomma, si inizia seguendo un personaggio curioso e strambo, e si finisce per scoprire che non è altro che l’ennesima variazione della vicenda umana: il ritratto di una solitudine che anela alla conoscenza e all’amore dell’altro. Un diverso, come lo è chiunque, gay o no. Ottimo il lento svelamento della storia. Un cortometraggio che merita la visione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Morris la piccola alceSpazio vuotoLocandina The silver ropeSpazio vuotoLocandina Jack and old MacSpazio vuotoLocandina A cowboy needs a horse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.