Io ti aspetterò - Film (1938)

Io ti aspetterò
Titolo originale: The sisters
Anno: 1938
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Soggetto dal romanzo "The Sisters" di Myron Brinig (1937).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/16 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 22/05/16 16:36 - 3015 commenti

La Hollywood storica, madre del vero cinema internazionale, genera questa perla di lungometraggio caratterizzato dall'intera ambientazione nei mitici studios. Una giovane (e perchè no?) avvenente Bette Davis, mattatrice della pellicola, emoziona a ogni battuta, come solo sanno fare le attrici di razza. Tre sorelle si innamorano quasi in contemporanea dei loro futuri mariti. Un sentimentalismo sentito e non edulcorato al servizio di un brillante melodramma. Di notevole resa filmica anche il periodo storico a cui il film fa riferimento.
MEMORABILE: "L'infelicità non è così grave, rende la felicità più preziosa..."

Daniela 27/12/16 09:36 - 12660 commenti

Nei primi anni del '900, le vicende sentimentali delle tre figlie di un farmacista. La maggiore sposa un giornalista inquieto e sbevazzatore che finisce per imbarcarsi verso terre lontane, ma lei non perde la fede nel suo ritorno... Materia da romanzo per signorine, nobilitata dalla regia esperta di Litvak e dal cast. Se Flynn, in una variante alcolica allora poco usuale, appare troppo in forma ed attraente per il ruolo, Davis in versione angelica dona sguardi, palpiti e pallori alla sua eroina, sofferente ma non doma nonostante le disgrazie, terremoto di San Francisco compreso.

Anatole Litvak HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La notte dei generaliSpazio vuotoLocandina Le piace Brahms?Spazio vuotoLocandina AnastasiaSpazio vuotoLocandina Il terrore corre sul filo

• Discussione Lucius • 22/05/16 16:38
    La frase cult:

"L'infelicità non è così grave, rende la felicità più preziosa..."
    Ultima modifica: 22/05/16 16:39 da Lucius
  • Homevideo Lucius • 22/05/16 16:40
    Il dvd della A & R Productions presenta una cover completamente a colori (nella quale sono riproposti vari fotogrammi del film), ma la pellicola è rigorosamente in bianco e nero.
  • Discussione Zender • 22/05/16 18:14
    Non capisco perché non l'hai messa nelle frasi memorabili del tuo commento, Lucius. Lo spazio serve proprio a questo, te l'ho aggiunta. Qui mettiamo soprattutto se sono scambi un po' più lunghi e particolarmente significativi che magari non ci stanno in quello spazio. O se vuoi ok, lo puoi aggiungere anche qui, però mi pare una ripetizione.
    Ultima modifica: 22/05/16 18:14 da Zender
  • Discussione Lucius • 22/05/16 18:29
    Ok, spostala pure lì. Grazie.
  • Homevideo Digital • 30/01/19 10:06
    Dvd Golem disponibile dal 20/03/2019.