Il Vangelo secondo Taddeo

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/19 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 18/04/19 00:28 - 2819 commenti

I gusti di Lucius

Ricco di idee e di violenza, ma anche povero di mezzi, ricerca il gore gratuito e il disgustoso da lasciar attoniti. Della serie se Pasolini ha fatto tanto parlare con la scena di Salò della cacca, non possiamo fare di più. E infatti... Lo spettatore è avvertito: la pellicola non contiene solo tanto sangue e violenti omicidi, ma sodomizzazioni, caprofagia, fisting e pissing. Con una confezione non amatoriale, con più risorse, avrebbe fatto discutere molto. L'eccesso è servito su un vassoio di latta. Il cinema del disgusto alberga qui.

Anthonyvm 25/01/20 22:34 - 2281 commenti

I gusti di Anthonyvm

Divertentissimo esordio ultrasplatter per Lepori, che in totale assenza di pretese combina la sfrenata amatorialità di Schnaas a quella spensieratezza anarchica del John Waters di Pink flamingos. Chiaramente i valori realizzativi sono prossimi alla non-esistenza, ma per quanto grezzo nel look e strampalato nel plot, il turbine di volgarità, sangue, frattaglie, bestemmie, perversioni (coprofagia in primis) e nudità integrali (maschili) colpisce nel segno, omaggiando con sincerità il vecchio cinema estremo senza sembrare un prodotto d'imitazione.
MEMORABILE: Il barbone che vende arance; La croce con lame usata da Taddeo; La ricerca di cocaina fra le frattaglie; L'assurdo numero tersicoreo per Pollicino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.