Miserrimo fagioli-western spagnolo, con Steffen e Sancho nei panni di Dallas e Lumacone (ebbene sì), vagabondi che s'imbattono in una fanciulla minacciata da dei birbaccioni per la solita eredità. Povero in canna e divertente come una mozione congressuale del partito dei pensionati, nonostante la professionalità di Sancho (doppiato come sempre da Luigi Pavese) e Steffen che cercano di tenere in piedi la claudicante baracca. Il titolo però non è da buttare via... Uno dei cattivi è il come sempre mostruoso Hundar.
Girato da Bosch più o meno contemporameamente a Lo credevano uno stinco di santo, abbandona sparatorie e cadaveri per puntare tutto su toni ironici che hanno però purtroppo il difetto di non far ridere nessuno neanche per sbaglio. Steffen, che si sobbarca anche qui il ruolo principale, fa quello che può, come Sancho che gli fa da spalla, ma l'insignificanza della sceneggiatura, ben evidenziata dal finale stile "a torte in faccia", fa miseramente naufragare il tutto. Si rivede con piacere la biondissima Gillian Hills, già protagonista delle Calde labba del carnefice sempre di Bosch.
MEMORABILE: L'enorme fiocco rosso sul retrro del vestito della HIlls.
Juan Bosch HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.