Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/02/22 07:24 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un film che esplora le dinamiche dell’amicizia tra uomo e donna dopo che entrambi hanno vissuto una storia d’amore conclusa. Il modello di riferimento è probabilmente la celebre commedia di Rob Reiner ma, pur essendo poco originale, il film è nel complesso gradevole per l’ironia di alcune situazioni paradossali, per i dialoghi e sopratutto per l’ottima prova dei due protagonisti, Charlie Day e Jenny Slate che possiedono volti e “tempi comici” adatti a una pellicola del genere. Ambientazioni gradevoli e buon doppiaggio italiano.

Siska80 11/02/22 12:26 - 3789 commenti

I gusti di Siska80

La fine di un amore può portare a gesti inconsulti, ma quando è troppo è troppo: Peter ed Emma si lasciano e organizzano un assurdo piano che coinvolge gli ex di entrambi (poveretti!). Per fortuna il film vira sulla commedia e l'interpretazione sopra le righe del cast, altrimenti si potrebbe persino gridare allo scandalo per il messaggio scorretto e diseducativo sul quale si basa l'intreccio. Probabilmente piacerà ai giovani (per natura competitivi ma, speriamo, non tendenti all'emulazione), mentre gli adulti storceranno il naso per la vacuità del tutto. Brutto.

Daniela 29/03/22 23:27 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Con il cuore a pezzi per essere stati piantati dai loro compagni, Emma e Peter si alleano per darsi una mano a vicenda nel piano di riconquista con ogni mezzo, compresi la seduzione e l'inganno... Anche se non si tratta tecnicamente di un remake, la trama è molto simile a quella di Innamorati cronici del 1997 in cui Ryan e Broderick stalkerizzavano i loro ex. Qui c'è meno sadismo ma il senso è lo stesso, come pure l'esito, del resto assai prevedibile. Se l'originalità latita, gli attori ci mettono una pezza, rendendo questa commedia sentimentale abbastanza gradevole.

Jenny Slate HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il bambino che è in me - Obvious childSpazio vuotoLocandina Gifted - Il dono del talentoSpazio vuotoLocandina Il re della polkaSpazio vuotoLocandina Brain on fire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.