I quattro cavalieri dell'Oklahoma - Film (1951)

I quattro cavalieri dell'Oklahoma
Locandina I quattro cavalieri dell'Oklahoma - Film (1951)
Media utenti
Titolo originale: Al Jennings of Oklahoma
Anno: 1951
Genere: biografico (colore)

Cast completo di I quattro cavalieri dell'Oklahoma

Note: Aka "I 4 cavalieri dell'Oklahoma". Basato sul racconto breve "Beating Back" di Al Jennings e Will Irwin pubblicato su The Saturday Evening Post nel 1913, incentrato sulle vicende reali dello stesso Jennings (che cura anche la sceneggiatura del film) un tempo avvocato e rapinatore di treni del Territorio dell'Oklahoma, poi star del cinema muto.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I quattro cavalieri dell'Oklahoma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/25 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 10/04/25 13:51 - 5222 commenti

I gusti di Siska80

Accusato di avere ucciso uno dei suoi tre fratelli, l'avvocato Al Jenning finisce col darsi alla macchia... Western biografico che opta (in maniera opinabile) per una narrazione che tende spesso ad alleggerire la drammaticità dei fatti narrati: certo, un'occhiata la merita, se si è curiosi di sapere se il protagonista riuscirà a spuntarla nell'epilogo, ma non si tratta di una pellicola che si imprime nella mente, nonostante la ricostruzione dell'epoca sia accettabile e alcune sequenze tese siano girate con mestiere. Il problema maggiore è la performance qui inefficace di Duryea.

Dan Duryea HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La cortina di bambùSpazio vuotoLocandina L'angelo neroSpazio vuotoLocandina Winchester '73Spazio vuotoLocandina Il prigioniero del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.