Gunda

Titolo originale: Gunda
Anno: 2020
Genere: documentario (B/N)
Cast: (n.d.)
Note: Presentato fuori concorso al 38° Torino Film Festival.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 26/11/20 18:36 - 7692 commenti

(Quasi) documentario - il sonoro è, volutamente, ultra finto - che segue la vita di una scrofa e dei suoi maialini con in più, ogni tanto, un paio di mucche e di una gallina senza una zampa. Difficile da recensire, visti anche gli ampi ed entusiastici consensi riscossi sotto ogni punto di vista. Sì, il bianco e nero è visivamente stupendo, ma ci si può ancora stupire per una forma così scintillante? Sì, certo: gli animali hanno dei sentimenti e soffrono. Ma lo scopriamo oggi? E la sincerità del tutto? Il finale spezza il cuore, ma sembrano proprio "lacrime" di coccodrillo.