Lo trovi su
Vai alla pagina Spamflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/05/23 17:26 - 9954 commenti

I gusti di Pigro

Un’opera cangiante nella sua linearità: una favola horror di licantropia urbana, che scavalla i generi, dal mélo erotico della storia d’amore lesbica tra la donna incinta e la domestica, al coming of age del bambino iper-protetto alla ricerca dei veri genitori, passando per l’accenno al film musicale con le due canzoni che irrompono dolci e inattese. Un mito epico dal ritmo sinuosamente lento e ipnotico, capace di improvvisi e disturbanti scarti per immetterci nei torbidi recessi dell’esistenza attraverso simbologie segrete e ardite. Affascinante.

Cotola 29/12/19 15:01 - 9346 commenti

I gusti di Cotola

Horror carioca dai toni fiabeschi e drammatici, con tanto di lupo mannaro bambino. Più che sugli elementi e sui risvolti orrorifici, punta sulla psicologia dei personaggi e sul rapporto madre (anche surrogata) figlio che, come si sa, va al di là di tutto. La storia non è una gran cosa, soprattutto in quanto ad originalità, ma è ben confezionata. L'elemento di "novità" consiste nell'innesto di alcune canzoni che fanno procedere la narrazione. Ottima la prova, sofferta, della protagonista.
MEMORABILE: L'immagine finale.

Pinhead80 10/08/20 19:05 - 5197 commenti

I gusti di Pinhead80

Una bella e facoltosa ragazza incinta di San Paolo assume una giovane donna di colore affinché si prenda cura di lei e della casa. La gravidanza però è più difficile del previsto e la neo assunta si troverà di fronte a qualcosa di inimmaginabile. Difficile catalogare un'opera come quella di Marco Dutra e Juliana Rojas perché parte come un film drammatico e via scorrendo diventa qualcosa che non ti aspetti ma che si avvicina molto all'horror. La prima parte, quella dell'attesa, è preferibile alle seconda anche perché carica di mistero e morbosità.
MEMORABILE: Il rapporto sessuale tra le due protagoniste a metà strada tra il dolce e l'animalesco.

Schramm 28/10/24 20:28 - 3782 commenti

I gusti di Schramm

Per chi si è domandato che scaturigini hanno certe difformità mitologiche, che turbolenta infanzia e che stirpe degenere abbia avuto alle spalle l'uomo lupo, Dutra e Rojas accorrono a colmare una curiosa lacuna. Più interessante ancora è il colmarla fondendo l'orrore licantropesco col più spinto naturalismo, come se l'uno fosse, al di là della metafora sempre in agguato sulla biodiversità, elemento fondativo della quotidianità e viceversa, attraverso bislacchi capricci musical e fumettistici cui si accoda il capitale problema del ricorso a certo slowtempo di derivazione portoghese.
MEMORABILE: Gatto; Nascita; Braci; Finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 2012Spazio vuotoLocandina James e la pesca giganteSpazio vuotoLocandina L'incendiariaSpazio vuotoLocandina The Twilight Saga: New Moon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.