Primo vero esordio nel lungometraggio per Scott Hicks, è una classica storia da "Romanzo di un giovane povero", che poi diventa un film di motori e inseguimenti alla australiana. Il protagonista per tragica ironia sarebbe morto per davvero, in un incidente automobilistico. Bella la coppia formata dal giovane e una donna e madre, che cerca di riguadagnare l'affido del suo bambino. Il gusto effettato e fotograficamente da spot raffinato di Hicks per le superfici e i paesaggi non si discute. Tanto bravo da fare diventare la Porsche 911 argento la vera prima star della pellicola.
MEMORABILE: La splendida scena automobilistica tra la Porsche 911 e la Dodge alle fantasmagoriche Sellicks Hill e il drammatico incidente che la conclude.
Scott Hicks HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Secondo e ultimo film fino ad oggi dell'attrice australiana Jad Capelja che all'epoca aveva recentemente recitato nel film per adolescenti di Bruce Beresford "Puberty Blues" (1981). Capelja non ha mai realizzato un altro lungometraggio dopo essere apparsa in questo film. Il nome di battesimo di Capelja, Jad, è in realtà una forma abbreviata del nome Jadranka.