Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 11/10/20 11:06 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Il dottor Victor Frank rigenera cellule morte grazie alla nanotecnologia. Qualcosa va storto... Blando tentativo di resuscitare le cellule morenti del mito creato da Mary Shelley. Scott ce la mette tutta fra spruzzi di sangue e sesso (inutile) e un "mostro" che, almeno visivamente, sembra meno peggio di tanti altri. L'amatorialità del progetto (Scott ha esplorato anche vampiri e licantropi) lo rende degno di un'occhiatina da parte degli estimatori del genere. Cast basico; Giles, che gioca a fare Hannibal durante l'interrogatorio, non dispiace troppo.

Anthonyvm 5/04/21 15:51 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Rilettura modernizzata e poco interessante del mito shelleyano. In questo caso la vicenda è narrata per mezzo di flashback, dopo che il Victor di turno (più propenso al vizio che alla ricerca scientifica) viene arrestato perché accusato dei delitti della sua creatura. Prodotto derivativo e privo di sottigliezze sottotestuali, che recupera idee da trasposizioni precedenti (un po' La maschera di Frankenstein, un po' la versione di Branagh) per inscenare un massacro godibilmente gore. SFX e make-up non sono malaccio e il regista Scott sfrutta meglio che può i pochi mezzi a disposizione.
MEMORABILE: Il cadavere sezionato; Il look zombesco del mostro; Il vetro suspirianamente infilzato nel corpo di una vittima; La ragazza decapitata con una sega.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sinthia: The devil's dollSpazio vuotoLocandina Psychic killerSpazio vuotoLocandina Dracula: il risveglioSpazio vuotoLocandina Lace crater
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.