Fino all'ultima staccata - Documentario (2015)

Fino all'ultima staccata
Media utenti
Titolo originale: Hitting the Apex
Anno: 2015
Genere: documentario (colore)
Regia: Mark Neale
Note: In originale la voce narrante è di Brad Pitt.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/15 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 25/11/15 10:18 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Analisi delle ultime annate di MotoGP incentrato sulle figure dei protagonisti. La parte del leone la fa sempre Rossi, anche se viene dato ampio spazio alla tragica scomparsa di Simoncelli. Le immagini proposte sono inedite rispetto alla regìa internazionale e fanno apprezzare i dettagli della guida dei singoli e le loro battaglie in pista. Commento di Pitt non enfatico ma rispettoso del ruolo “mitologico” dei piloti assunti a gladiatori dell’epoca moderna.
MEMORABILE: La fiamma a Coriano che si accende per 58 secondi al giorno; Il prete di Tavullia che dimentica di spegnere le campane.

Galbo 6/02/18 07:15 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

I campioni della Moto GP come moderni gladiatori che scendono nelle arene dei circuiti di tutto il mondo seguiti e venerati come star dagli appassionati. Questo è il filo conduttore di un documentario riservato anzitutto ai fan di questo sport ma che risulta godibile ad un pubblico trasversale per la spettacolarità delle riprese e l'interesse delle storie che racconta, non tutte purtroppo a lieto fine. Piuttosto sobrio nel complesso il commento di Brad Pitt. Non male.

Teopanda 22/09/22 08:44 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Nel documentario vengono raccontate diverse stagioni della MotoGP (nello specifico quelle che vanno dal 2011 al 2013) tramite l'utilizzo di filmati inediti, rendendo il tutto estremamente dinamico e in grado di catturare l'attenzione anche da parte degli spettatori più estranei alle dinamiche del Motomondiale. Un documentario godibile pure dai fan di Rossi e compagnia, grazie al livello di approfondimento dei racconti. Bene anche la presentazione dei sei protagonisti, trattati alla stregua di gladiatori contemporanei.
MEMORABILE: Le difficoltà di Rossi in Ducati; L'ultima stagione di Marco Simoncelli; L'impatto di Marc Marquez in MotoGP.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Revolution OSSpazio vuotoLocandina Chaplin sconosciutoSpazio vuotoLocandina I clownsSpazio vuotoLocandina Let it be - Un giorno con i Beatles
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.