Ecstasy

Anno: 2020
Note: E non "Extasi".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 8/06/20 23:46 - 7564 commenti

L'Inferno, autobiografico, dell'anoressia come non lo avete mai visto. Il punto di forza del film è nella sua atipicità che lo allontana dai soliti biopic e ciò è un bene. L'estetica è un po' pretenziosa e per certi versi giovanilmente (quindi ci può stare) "arrogante" ma non ha paura di osare e, forse proprio grazie a questo, non manca di bei momenti e di accostamenti di immagini interessanti ed intriganti. Notevole il lavoro sul sonoro che spesso si sposa ottimamente con le immagini. Imperfetto ma affascinante. La regista sembra avere talento e merita di essere tenuta d'occhio.