"E" - Corto (1981)

Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 5/08/20 09:01 - 3790 commenti

Interessante corto a disegni animati che, pur utilizzando una grafica semplicissima, propone in modo assai efficace un suo ben preciso discorso politico. Il filmato risulta pienamente godibile, con le sue poche parole che, pur essendo incomprensibili, rendono universale il racconto. I colori sono pastello e l'ambientazione molto amena e questo rende ancora più efficace il messaggio, lanciato con un umorismo davvero notevole. Merita la visione.

Pigro 1/10/20 10:00 - 9666 commenti

Di fronte al monumento alla “E”, qualcuno legge “B”: il dottore ha pronti gli occhiali per correggere la vista, ma a un certo punto arriva il re con lo stesso disturbo. Ecco raccontata, con gustosa levità e ironia (non lontane dalla favola classica del “Vestito dell’imperatore”), la forza “persuasiva” del potere che piega la realtà a suo piacimento. Il corto è amabilissimo, per la freschezza del disegno, il ritmo scoppiettante e l’iniezione di ariette liriche accennate, che sostituiscono brillantemente i dialoghi. Delizioso.

Spazio vuotoLocandina Il piccolo tifoneSpazio vuotoLocandina L'uccellino di PlutoSpazio vuotoLocandina Stazione di servizioSpazio vuotoLocandina Il trasloco

• Discussione Caesars • 5/08/20 09:02
    Visibile qui:
    ?E???
  • Discussione Caesars • 5/08/20 09:22
    Ho messo come co-regista anche Francine Desbiens perchè così è riportato su Imdb.
    In effetti sui titoli di testa è accreditata solo come assistente alla regia. Ho scritto a Imdb perché venga corretta la scheda e l'hanno cambiata.

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/eiei.jpg[/img]
    Ultima modifica: 7/08/20 08:57 da Zender