È difficile essere un dio - Film (1989)

È difficile essere un dio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di È difficile essere un dio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/22 DAL BENEMERITO BOUVARD
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bouvard 26/05/22 16:41 - 58 commenti

I gusti di Bouvard

Prima versione cinematografica del romanzo del 1964 dei fratelli Strugatsky. Diversamente da quella del 2013, lascia il pessimismo e la riflessione filosofica veicolati dal racconto a livelli da manuale delle superiori e ne esplora invece il potenziale spettacolare. Il risultato però non convince. Lungaggini, gigioneggiamenti, cali di tensione, ingenuità (chi riprende l'elicottero e le scene di massa, se non si tratta degli occhi di Rumata?), motivetti musicali pseudoepici da anni Ottanta; ne risulta la sensazione di guardare un film televisivo, anche se dotato di notevoli mezzi.
MEMORABILE: I nudi frontali; Le parrucche; Le esecuzioni in serie con la macchina chiodata; La decapitazione.

Hugues Quester HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mondo nuovoSpazio vuotoLocandina Tre colori: Film bluSpazio vuotoLocandina La rose de ferSpazio vuotoLocandina Je t'aime moi non plus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.